Chi sei?
Sono Elena: la mia formazione di pedagogista, psicologa e danza terapeuta mi ha portato a lavorare con l'infanzia e le famiglie in modo piuttosto creativo e articolato! Questa caratteristica è presente anche nella mia vita in generale... Sono mamma di Federico, Francesco ed Emma.
In che modo vuoi avere un impatto positivo sul mondo?
Questa domanda mi intimidisce... però una idea ce l'ho, ed è quella del "danzare nonostante": mi ispira ultimamente il rintracciare, in ogni evento e condizione umana, una possibilità di danzare, di trovare e sviluppare armonia, bellezza...nonostantetutto.
Cosa vuoi proporre a Spazio per me?
Incontri di supervisione con lo strumento della danza terapia, ad operatori della relazione di aiuto, individuali ed in piccolo gruppo. Ma mi verranno anche altre idee da proporre.
Cosa vuoi trovare a Spazio per me?
Uno spazio libero e accogliente, che custodisca piccole e grandi idee per farle sbocciare.
Qual è la tua più grande passione?
Vivere.
Perchè sei diventato Abitante di Spazio per me?
Perchè è una idea geniale e mi entusiasma sostenere chi riesce a dare una forma concreta ad intuzioni importanti in modo così coraggioso e curato.
"Educare è sperare", il libro di Elena Rovagnati
«Non si può educare se non si ha la competenza di sperare, nella sua accezione completa di pensarsi capaci di agire per un futuro che realizzi degli obiettivi di senso, per la propria umanità e per la comunità in cui si vive. Senza speranza non si dà educazione.»
Compila il modulo per ordinare la tua copia del libro.