GUARDA IL CALENDARIO
calendario   venerdì 19 ottobre 2018   
line
 
​PRESENTAZIONE Corso di grafica base

Il corso è in grado di far acquisire tutte le competenze necessarie per progettare e realizzare strumenti di comunicazione della propria attività semplici ed efficaci, attraverso l'uso di software professionali.

Perché fare questo corso?

Molti delle opportunità che ci offre internet per realizzare i nostri strumenti di comunicazione necessitano di competenze che sono difficili da acquisire da autodidatti.
Ogni piattaforma online che sia per stampare (Pixartprinting ad esempio) o per creare un sito web (Wordpress ad esempio) o per essere presente su un social network (Facebook ad esempio), richiede competenze tecniche per la gestione delle immagini e dei file.
Inoltre, se desideriamo che la comunicazione della nostra attività oltre semplicemente ad esserci, sia efficace, abbiamo bisogno di acquisire delle competenze di comunicazione e grafiche minime.

A chi è rivolto?

A chiunque necessiti di realizzare in autonomia strumenti di comunicazione per la propria attività: dal logo al biglietto da visita, dal volantino alla brochure, dal sito internet alla propria pagina Facebook, ecc.

Cosa si impara?

1. L'utilizzo dei principali software professionali di grafica della Adobe Creative Suite: Photoshop, Illustrator e InDesign.
2. Il significato e l'utilizzo delle terminologie tecniche necessarie per gestire i file sulle principali piattaforme online (formati, dimensioni, margini, ecc.).
3. Le principali regole della comunicazione visiva: quale formato, quali colori, quale font, quale foto, come creare una composizione armonica di tutti gli elementi che effettivamente comunichi quello che desidero. 
 
pt    
A chi è rivolto: A chiunque necessiti di realizzare in autonomia strumenti di comunicazione per la propria attività
Organizzatore: Antonio de'Flumeri
Durata: 2 ore
Quando: 19/10/2018 dalle 21 alle 23
Costo: gratuito
N° max partecipanti: 20
Informazioni e prenotazioni: antonio@deflumerimariani.it