CONOSCI MARZIA MOLTENI
Chi sei?
Sono Marzia Molteni, psicologia e psicoterapeuta. Mi occupo di psicoterapia con minori, adulti, coppie e famiglie; ho formato la mia metodologia di lavoro attraverso l'approccio sistemico. Sono inoltre terapeuta EMDR iscritta all'Associazione EMDR Italia e sono abilitata all'uso di questo trattamento terapeutico. Da poco ​sono mamma di Sebastiano e grazie a lui ho scoperto il fantastico mondo della genitorialità e h​o imparato cosa vuol dire prendersi cura del proprio figlio con tutti gli aspetti positivi e le paure che questo comporta.

In che modo vuoi avere un impatto positivo sul mondo?
Attraverso la volontà di ascoltare la storia di ogni persona, riconoscendo che ciascuno possa essere unico e speciale. Una mia capacità è quella di scoprire delle risorse anche laddove sembra che non ce ne siano. Ho un approccio positivo alla vita e alle relazioni, ritengo che ogni crisi possa essere considerata una grande possibilità.

Cosa vuoi proporre a Spazio per me?
Psicoterapia e consulenza psicologica individuale e famigliare. Grazie all'impiego di diverse metodologie integrate il mio intervento è mirato alla soluzione di diverse patologie e disagi psicologici individuali, dalle più comuni sindromi di ansia e depressione, a problematiche più complesse. Mi occupo anche di terapia di coppia e della famiglia.

Cosa vuoi trovare a Spazio per me?
Uno spazio dove sentirmi a casa e che faccia sentire accolte le persone.

Qual è la tua più grande passione?
L'ascolto.

Perchè sei diventato abitante di Spazio per me?
Perché dopo tanto aver cercato molto mi sono accorta di aver trovato lo spazio giusto.