CONOSCI GIACOMO CASSANO
Chi sei?
Giacomo Cassano diplomato al conservatorio di "S.Cecilia" in Roma, nella classe di clarinetto del Prof. Vincenzo Mariozzi, nell'anno 1992. Ho frequentato vari corsi di perfezionamento per clarinetto e musica da camera. Ho conseguito il Diploma di Musicoterapista col massimo dei voti c/o la "Scuola Triennale di Musicoterapia" sezione ANFFAS di Genova, aderente alla Confederazione Italiana Associazioni e scuole di Musicoterapia (CONFIAM). Sono attualmente il Presidente dell'associazione di musicoterapia "L'accordo- Riviera di levante" con sede a Genova. Membro consigliere/ Vicepresidente della CONFIAM (Confederazione Italiana Associazioni e Scuole di Musicoterapia).

In che modo vuoi avere un impatto positivo sul mondo?
Che domandone! mi acconto di avere un impatto positivo sui viandanti che incrocio sul mio cammino, cercando di condividere le mie esperienze di vita e sforzandomi di vivere il senso di ogni cosa che faccio.

Cosa vuoi proporre a Spazio per me?
Mi piacerebbe proporre incontri individuali, o piccoli gruppi, di musicoterapia e seminari di formazione per operatori nella relazione d'aiuto e insegnanti.

Cosa vuoi trovare a Spazio per me?
Uno spazio famigliare dove abitare e poter scambiare idee e progetti, creando nuove sinergie.

Qual è la tua più grande passione?
La mia più grande passione è chiaramente la Musica in tutte le sue declinazioni.

Perchè sei diventato abitante di Spazio per me?
Perchè cercavo un luogo dove poter iniziare un percorso musicoterapico con un mio paziente che fosse comodo e accogliente per entrambi.